1 giugno 2011

Europa League - terza giornata - pagelle

  • Cangemi I - 7,5 - ormai non è una novità. Il novello buffon è più di una certezza: impeccabile, perfetto, sovraumano. Giganteggia fra i pali e nelle uscite. Micacoloso in almeno un paio di occasioni.

  • Messina 7,5 - Decisivo. Annulla lo iacono (zero gol) insieme all'aiuto dei suoi compagni, realizza 2 spendide reti + un palo che poi provoca una autogol a nostro favore. Senza sbavature ferma con le buone e con le cattive tale lo iacono di 20 anni più giovane. Ha però sulla coscienza il primo gol ed a volte eccede nel dribbling. Al rientro causa improvvisa presenza cognati a casa sua si limita nello sbafarsi 5 pezzi di pollo al forno 350 gr di legumi una pinta di birra 2 caffè e verso mezzanotte 4 uova ed un po di gelato

  • Malvagio - 6,5 - mezzo punto in più per gol. Al rientro da roma dove ha percosso decine di kilometri il metronomo siriano sente la fatica e spesso va fuori giri. Ma stringe i denti e da il suo contributo nel randellare a centrocampo lo iacono ed il pacchione avversario

  • Delperovillaggio - 7 - il fuoriclasse del villaggio sfodera una prestazione migliore ancora di quella passata con una condizione di forma in continua ascesa. Meno pause e molta concretezza rispetto alle passate partite. Si sacrifica in difesa e spesso porta palla in avanti. Ottimo il gol su punizione. Ormai è una certezza i compagni lo sanno lo cercano, si fidano e lui non li delude più.

  • Picone -7 - In crescendo di condizione nonostante il lavoro con orari assurdi gioca con generosità servendo assist decisivi e mettendosi al servizio della squadra come sempre, cercando nel  suo stile anche la giocata acrobatica. Manca come al solito di un po di lucidità sotto porta. Ma questo è gianfranco genio e sregolatezza come tutti i talenti.

  • Cangemi II - 7- Io nella vita ho poche certezza (forse nessuna) di una cosa sono sicuro. Il talento del villaggio e ritornato. Come nella partita precedente gioca in maniera decisiva crossa, pressa, e sopratutto corre, corre, corre, non facendosi intimorire da avversari più imponenti di lui. Ottimo il tunnel a lo iacono che ancora cerca la palla nel campo.

condividi