21 luglio 2012

Sconfitti!


Con un 2 a 0 i ragazzi del Palermo regalano la coppa italia al Novara in un partita che lascia certamente l'amaro in bocca a tutta la squadra, contro avversari certamente abbordabili e meno dotati delle formazioni affrontate nei quarti e in semifinale. Ma forse viste le continue disavventure fisiche che ci hanno accompagnato in questi mesi di più non si poteva fare.
Orfani del malato cronico nivoli, il suo sostituto rotondo non fa  la differenza rispetto ad altre partite non riuscendo a dare quel qualcosa in più che ci si aspettava, così ci si trova a dover fare i conti con la solita sterilità offensiva.
I ragazzi comunque partono ordinati e compatti sfiorando più volte la rete, (con messina sfortunato in 3 occasioni), e reggendo discretamente in difesa; bene merlino abile nel contenere e nel proporre, affiancato dai due colossi messina e mancino. In avanti picone si da un gran da fare e il malvagio rappresenta una valida alternativa. Buono anche il portiere, (fedelissimo dello stesso malvagio). 
Ma purtroppo non si segna e su una nostra ripartenza si perde palla a centrocampo e subiamo gol. 1 a 0 zero risultato che conclude il primo tempo. La seconda frazione non cambia il tema: conteniamo gli avversari, costruiamo azioni ma al momento di concludere niente; picone sbaglia 3 nitide occasioni mentre rotondo non riesce ad entrare in partita. L'elemento che in passato non aveva fatto rimpiangere nivoli non c'è assolutamente. 
Beffardamente subiamo il secondo gol; saltano gli schemi, assaltiamo all'arma bianca, cambiando modulo e uomini, ma è tutto inutile.
Usciamo sconfitti da una squadra che in altri tempi ed in altre condizioni avremmo facilmente battuto.
Resta il ricordo della serata e della premiazione dove merlino pur di prendersi la coppa  del secondo posto, d'accordo con l'organizzatore, fa assegnare premi assurdi a quasi tutti i suoi compagni, e la voglia di riprovarci il prossimo anno ancora una volta.

Grazie lo stesso!!!










condividi