5 luglio 2011

andata liverpool palermo c 1 4

Liverpool - Palermo C : 1 - 4

Nivoli 30', Mancino 35 ', liverpool 38' , Nivoli 40' , Merlino 49 ' .

Partita difficile come da pronostico con avversari tosti e cattivi che ci vede comunque costantemente alla ricerca di costruire azioni e lasciare agli avversari giocate di ripartenze e qualche tiro dalla distanza ..
Partita rocciosa con avversari che non hanno mai mollato niente e mai si sono sbilanciati in avanti lasciandoci utilizzare la nostra arma migliore che è il contropiede ..
Primo tempo terminato 0 0 con una decina di parate del portiere avversario e di contro un aplo subito e poco altro di pericoloso ..
Secondo tempo sulla falsa riga del secondo tempo del derby di ritorno con il palermo b e quindi iniziamo a testa bassa alla ricerca del gol che il portiere avversario ci nega più volte fin quando con una serie di tiri consecutivi finalmente la palla sìinsacca da posizione defilata con il solito Nivoli ..
Adesso gli avversari sembrano un pò in difficoltà e riusciamo spesso a rubare palla e subire quasi niente e dopo qualche minuto mancino intercetta un passagio degli avversari e scocca un bolide che s'infila sotto la traversa ..
La partita resta accesa anche perchè gli avversati accorciano le distanze su calcio d'angolo con un tiro al volo dal secondo palo ..
ma è più una casualità perchè il gioco anche se confuso lo facciamo noi e Nivoli dopo una serie di batti e ribatti in area la mette dentro per il 3 1 ..
A quel punto la partita s'incattivisce un pò e il capitano comincia a giocare di suola e prendere punizioni ..
Gli avversari adesso si sbilanciano un pò e il portiere si porta sulla trequarti posizione invitante per il capitano che fa partire dalla sua metà campo il più classico dei pallonetti del suo repertorio per il 4 1 finale ..
Il passaggio del turno è ancora aperto ma se si sbilanciano per tentare di recuperare possiamo punirli ed approdare ai quarti dove affronteremo la vincente di bari bayern monaco che si stavano scannando alle 22 :00 ..
Il palermo b invece vive sugli allori e secondo il Davì potrebbe avere vita tutto sommato non delle più difficili anche ai quarti ..

ottima prova di marco che anche se non è andato in rete è stato il migliore dei nostri per intensità e grinta e qualità mentre la partita di lele è stata sufficiente senza ninente di eccezionale ma con buona grinta e volontà ..

condividi