7 luglio 2011

pratica espletata

Con un 7 6 finale si chiude il capitolo ottavi e si va ai quarti dove saranno cazzi ..
Il liverpool si presenta con due nuovi giocatori di cui almeno uno si rivelerà il migliore di loro e sfodera per certi versi una prestazione in opposizione a quella fornita due giorni fà ..
All'andata il liverpool ha giocato chiuso in difesa mentre oggi la partita è stata affrontata a viso aperto visto che si sono rinforzati ..
Il liverpool passain vantaggio dopo 30 secondi con un tiro sotto la traversa che nessuno ha visto entrare ma che è entrato ..
Partita subito in salita ma nonostante la carica del liverpool nel rimediare al risultato d'andata cominciamo a creare qualche azione e trovare il pareggio con marco che freddamente davanti al portiere lo metteva a sedere e piazzava la palla in rete ..
dopo dieci minuti di equilibrio il liverpool torna in vantaggio con un tiro dalla trequarti che il gatto non vede se non quando raccoglie la palla in porta ..
pochi minuti punizione per liverpool deviazione del capitano in barriera e il gatto non ci arriva 1 3 e le cose cominciano a mettersi male ..
Meno male che marco non perde un colpo e riesce ad accorciare le distanze con un gol da posizione defilata .. 2 3 e finale primo tempo ..
Inizia il secondo tempo e loro cominciano a perdere un pò le misure .. noi giochiamo con calma e loro escono in pressing .. con il portiere che gioca fuori area .. adesso però si aprono varchi e riusciamo a pareggiare con Nivoli che insacca rasoterra sull'uscita del portiere 3 3 ..
Il capitano esce per la prima e ultima volta giusto il tempo di far ritornare in vantaggio il liverpool con un cross rasoterra che l'attaccante mette dentro da due passi conil gatto che forse doveva intervenire già sul cross visto che era ad un metro dalla linea di porta .. 3 4 ..
Il capitano rientra e il palermo c pareggia nuovamente con Nivoli in scivolata su palla messa in mezzo dall'immenso marco .. 4 4 ..
Adesso il loro portiere gioca da libero aggiunto e in un alleggerimento Nivoli
conquista una palla intercettata e mette dentro a porta vuota anche se defilato dalla trequarti .. 5 4 ..
Adesso il peggio è passato ma in un'azione viziata da fallo un giocatore avversario si trova a tre metri dalla porta da solo e in diagonale insacca con il gatto stavolta incolpevole .. 5 5 ..
Mancano tre minuti .. Prima di battere la palla al centro dal gol subito il capitano dichiara : " se mi arriva una palla pulita gli poso un pallonetto a quello che sta sempre al limite dell'area " .. Nivoli in avanti per Gualdani palla dietro al capitano che stoppa e lascia partie un pallone telecomandato che sale sale sale e poi scende scende mentre il portiere indietreggia indietreggia alza la mano crede di prenderlo si allunga non ci arriva e la palla s' insacca perfettamente all'incrocio dei pali tra le urla del capitano come quando un lanciatore di giavellotto segue la traiettoria dopo aver lasciato l'attrezzo e da subito si accorge che arriverà dove voleva .. Anche il gatto esulta a voce alta ..
Il portiere avversario è in lacrime .. uno all'andata e uno ancora più incredibile al ritorno ..
Avversari in ginocchio palla al centro e subito risegnamo per il 7 5 e dopo loro per il 7 6 con un tiro non irresistibile e fischio finale ..
Il migliore marco 8 il peggiore il gatto 5
Lunedì quarti per tutti .. il Bayer monaco ha stravinto 9 1 con il bari che aveva vinto il suo girone a punteggio pieno .. hanno tutti 20 22 anni e sono tutti allenati e uno gioca nell'acireale in serie d e lo pagano 1500 euro al mese ..
Partiamo sfavoriti ma non si sa mai ..
Del palermo b non si conosce l'avversario e non capisco il perchè ma lunedì saremo tutti li e speriamo che almeno una delle due passi il turno..
per la STORIA ..

condividi