30 maggio 2012

Europa League prima giornata

Merlino con Cangemino in braccio opera del Malvagio secolo XV
In questo quadro l'autore raffigura il Merlino mentre nutre di sapere calcistico
 il  piccolo ivan cangemi mentre il saggio picone gli consiglia di peccare
di presunzione 

Palermo- Parma 6 a 0

tabellino:
Nivoli pt
Nivoli pt
Picone st
Picone st
Messina st
Malvagio st


Spettatori 1 di cui 1 pagante (mancino) abbonati 0

Semplicemente perfetti!

In attesa della finale di Coppa Italia i ragazzi del Palermo esordiscono in europa league con una convincente vittoria contro un buon Parma.
Un 6 a 0 che non lascia dubbi sulla condizione psico fisica dei nostri eroi.
Con un super cangemi in porta che para anche l'impossibile colpiamo con il collaudato modulo 3-1 in contropiede 2 volte nel primo tempo con il solito nivoli e portiamo in maniera relativamente tranquilla il risultato maturato fino alla fine del primo tempo con almeno 4 occasioni limpide sbagliate sotto porta mentre i nostri avversari riescono solo in massima parte dalla distanza a reagire ma trovano l'immenso in porta.
Nel secondo tempo dopo  i primi minuti in cui non si riesce a chiudere il match arriva il picone's time.
Prima sfrutta al meglio un assist del supremo con controllo, tiro, e rete, poi si inventa un gol stratosferico che strappa applausi ad avversari, spettatori e compagni, e dopo serve assist a messina per il 5 a  0 e mentre 
l'immenso cangemi continua ad essere superbo tra i pali un pregevole malvagio con azione personale realizza meritatamente il sesto gol  che chiude il match.

Voti:

Cangemi 10 - Oltre non si può andare. Para tutto, tiri che riguardano il passato, il presente ed anche il futuro. Perfetto nelle uscite che effettua elegantemente in abito dal sera con macchina luccicante.

Merlino 9 - Il pifferaio magico, l'incantatore di serpenti, il diavolo tentatore, il domatore di leoni, il gran visir,
il libero pensatore, l'allibratore, il gran maestro del pallone. tutto gli è consentito erano decenni che non giocava così, (e già lo fa da 1 mese).

Picone 9 -Silenzio  picone è in scena! In forma europei peccato che prandelli non l'abbia mai preso in considerazione, meglio c'è lo godiamo noi. Il suo secondo tempo è di quelli da ricordare nei decenni avvenire davanti al fuoco ed a un te caldo. Solo picone ti darà grinta e forza a volontà!

Nivoli 7 - Come sempre quando entra fa la differenza, (ormai il tema è noioso), avvia la cavalcata vincente con un uno due micidiale facendo reparto da solo. Frenato da un infortunio (ormai il suo corpo è in veloce decomposizione) segna il passo, purtroppo, un troppo presto ed assiste da fuori al tripudio piconiano.

Messina 7 - Gioca privo di stimoli e voglia, scazzatissimo, col freno a mano tirato, al risparmio, e senza strafare esegue il suo compito gli ordini di sua maestà merlino. Si concede qualche dribbling e tunnel, (agli avversari), di troppo, partecipa alla goleada con una pregevole e meritata rete.

Malvagio 7- Un inizio da dimenticare come gli insulti che i compagni gli dedicano. Poi esce il mastino che è in lui. Con carattere si prende il posto che ieri sera gli spettava  in paradiso. Sia a destra che a sinistri arpiona palloni ed avversari. Prandelli ha fatto bene ad inserirlo nella lista dei 23 per gli europei.

Mancino 8 - Il perdurare del suo infortunio ha permesso alla squadra di trovare equilibrio e gioco. Si tem per il suo imminente  ed inevitabile rientro

condividi