9 maggio 2012

Torneo Davì resoconto

nella foto in oggetto ed in quella successiva manca l'immagine di merlino poichè
la società che ne gestisce i diritti ( la kusaal) non ha dato l'autorizzazione
alla pubblicazione

Juventus-Palermo 1 a 5

Imbattibili!

E' questo l'unico aggettivo per questa squadra fortissima.
Come la Juve di Conte gli sbarbatelli del Palermo b continuano la loro serie positiva che ormai dura da mesi e sconfiggendo la Lojacono team mettono una serie ipoteca per l'accesso alle semifinali.
Gli avversari come è consuetudine nei tornei davi si rinforzano e cambiano 4 settimi di squadra e immediatamente si lanciano all'arrembaggio. Noi proponiamo un'acerba coppia difensiva ancora da svezzare formata da messina-mancino, (81 anni complessivi) più malvagio ed un ivan cangemi strepitoso. Reggiamo l'urto iniziale e quasi subito ci portiamo in vantaggio col solito nivoli al termine di un'azione corale.
Primo tempo che termina per 1 a  0 per noi con tanto equilibrio ed agonismo.
Nella secoda frazione prendiamo meglio le misure alla Sardisco football team ed è un crescendo: sempre nivoli e poi merlino assicurano il risultato che ritorna in bilico grazie all'arbitro che ci da contro un rigore alquanto dubbio. Ma Super cangemi mette giustizia annullando il tiro. E' la fine per gli avversari che subiscono altri 2 gol e la nostra simpatia.
Domani nel ritorno sarà ancora più difficile!!!


azione primo gol (fondamentali messina  e merlino in panchina

Cangemi 9,5 para l'impossibile; cosa chiedergli di più? soldi ? (la prossima volta di sicuro). Non prende 10 perchè non ha vinto l'ultima edizione del festival san remo a cui si era presentato in coppia con gianni vezzosi e subito scartato, (chissà perchè) con la canzone tre mise (http://www.youtube.com/watch?v=2-0BVq6Uc7o&feature=related). 
Il rigore annullato e la parata plastica negli ultimi secondi di recupero sono l'apoteosi di una prestazione perfetta. 
Difende ad oltranza il capitano di cui ha una vera è propria venerazione nel dopo partita quando messina e malvagio ne parlano male.
Miracoloso!

Mancino 7,5 finalmente! mi spiego meglio finalmente ci si accorge positivamente di lui dopo 3 mesi.
Soprattutto nel primo tempo tiene la baracca in piedi. Niente trottole e azione senza senso. 
Caricato dallo scudetto vinto, umilia il capitano prima e dopo il match. Elegante ed impeccabile va via a fine partita con la sua alfa romeo lasciando una scia di eccitante profumo (boss n.42)
Brio!


Malvagio 7 il mastino di via sirio gioca una partita poco appariscente ma efficace. Più ordinato del solito mantiene la posizione e riduce al minimo il suoi famosi lanci senza senso. Ora a destra  ora a sinistra un po al centro classico esempio di giocatore universale su cui prandelli  gli ha già messo gli occhi.

Messina 7 solito primo tempo a lenta carburazione. Insicuro e triste come nella vita gioca cosi anche nella prima prima frazione in cui ha il merito di innescare il primo gol uscendo per infortunio  e facendo entrare picone decisivo nella rete del 1 a 0. Il secondo tempo è un'altra storia. Domina la fascia sinistra dove ferma sistematicamente ogni avversario. Sicuro e forte da il via al secondo gol di nivoli non sbagliando quasi niente.
Il risveglio stamattina è stato tremendo e lentissimo e ne pagherà le conseguenze per mesi. 
Zavagno!

Merlino 6,5 lento lento lento lento lento lento lento lento.
E' sempre il faro illuminate della squadra. I compagni gli vogliono bene ed hanno fiducia in lui. 
Il sublime illumina, con assist e passi,  il gioco, segna il terzo gol ed effettua perfettamente la danza del cigno nel primo tempo. Subisce con stile le umiliazioni di mancino nel dopo partita. Ancora al pronto soccorso da stamattine per artrosi alla dita dei piedi.

Picone 6,5 gioca una partita un po centravanti boa (fondamnetale nel primo gol), un po da difensore aggiunto. Sveglio dalle 6,15 del mattino non ha neanche le forze per parlare in campo, tanto che più volte nel battere i falli laterali gli viene chiamato il cambio palla poichè è convinto di aver chiamato la distanza, ma in realtà non ha aperto bocca. Solita piroetta acrobatica in cui ingiustamente gli viene assegnato un rigore contro.
Ciocci!


Nivoli 7,5 poker servito. Gioca pochissimi palloni ma si rivela un cecchino quasi infallibile soprattutto nel secondo tempo. Galvanizzato dal risultato elettorale dei grillini è il naturale terminale di tutte le azioni offensive (ormai è cosi da almeno 15 anni). Lentamente si sta svegliando dal letargo invernale quando era alla disperata ricerca di pail e te caldo.






condividi