28 maggio 2011

Faust football club: Analisi di una sconfitta ..

Analisi di una sconfitta ..

Contattato all'indomani del derby il Capitano si fà portavoce della squadra e analizza con disinvoltura la prestazione al di sotto delle aspettative:
" Voglio cominciare chiedendo scusa ai nostri tifosi accorsi sugli spalti ( solo mia moglie ) e a quelli che hanno seguito la partita in tv ( dato non pervenuto ) o alla radio ( dato non pervenuto ) " .
" Chiedo scusa a nome dei miei compagni se non hanno fornito una prestazione degna e in linea con le aspettative .. Alcuni di loro forse non hanno ben capito l'importanza di quella gara .. Che oggi nei bar si parla solo di quello .. Non hanno capito che si può perdere il lavoro ( vedi Marco ) , la sigaretta ( vedi Randisi ) , gli allucinogeni ( vedi Lele ) , etc. etc. ma non un derby .. ".
Non rimprovero l'impegno profuso perchè quello c'è stato , la partita è stata combattuta e benchè nessuno di loro a giocato secondo i rendimenti standard a cominciare dal Gatto e finire al Bomber passando per Mancino, Gualdani, Randisi , il risultato non rispecchia comunque quello che la partita ha messo in evidenza ..
Certo che essendo i campioni partivamo con i favori del pronostico ma proprio per quello dovevano tirare qualcosa in più specie con l'assenza di Marco che è senza dubbio l'elemento imprescindibile di questa squadra per grinta , pressing, voglia di vincere ..
C'è chi mi mandava sms : " siamo nella merda " " manca questo, manca quello " " loro hanno trovato un altro " e io a rispondergli che non c'era problema ..
Ma se già si parte con questa testa difficilmente si raggiunge l'obiettivo e si è visto ..
Gli avversari hanno giocato con il sangue negli occhi " pompati " dal loro guru Messina mentre per alcuni di noi meglio non parlarne..
Di alcuni non se ne ricordano le gesta mentre di altri meglio dimenticare ..
Il sottoscritto ha una grande colpa e se ne assume le responsabilità e cioè di non essersi posizionato dietro al centro e smistato il gioco e mantenuto la squadra corta e stretta così come avvenuto con il manch. utd lasciando questo compito a Mancino che ha letteralmente stravolto tutti i piani con le sue giocate in solitario mandando in titl l'ordine che è la nostra dote fondamentale..
La squadra si è allungata alla rincorsa del punteggio perchè abbiamo sbagliato l'impossibile..
Se avessimo segnato un gol ogni tre quattro palle gol a quest'ora raccontavamo un'altra storia ..
Invece sepmpre dietro nel punteggio benchè abbiamo sempre spinto sembra quasi che la partita non sia mai stata in discussione..
Personalmente dal punto di vista degli assist ero in serata di grazia 4 su 4 gol e ne ho fornito almeno una decina tra un nuvolo di gambe che ci volevano occhi a guardarli per la precisione dei tocchi trovando almeno 7 8 volte lele a tu per tu con il portiere che aldilà di tutto è stato il vero fenomeno della partita..
L'assenza di Marco con il contemporaneo innesto del camionista da parte loro ha limato la nostra aggressività e forza fisica mentre ha velocizzato la loro ..
Mettici che il Gatto è stato il peggior gatto degli ultimi due mesi e che i giovani non avevano dentro quella vogli adi vincere di cui ne avevana a vendere i nostri avversari ed ecco che la sconfitta è confezionata ..
Ora si cercherà di trovare Marco perchè con lui ( che non è Messi ) si migliora tantissimo sotto tutti i punti di vista e affronteremo le prossime sfide con altro spirito in vista del ritorno dove saranno loro i favoriti stavolta ...
Per non demoralizzare i miei compagni dò la pagella solo a me stesso perchè mi sento l'unico sufficiente :

Capitano 6,5 : fa quello che può in ruolo dove mancino con le sue scorribande cerca di oscurare ma lui riesce tutte le volte che ha la possibilità a mettere palloni d'oro ai suoi compagni che tra l'incredulità generale continuavano a calciare sopra il portiere e fuori .. non gli si può chiedere di sfornare assist , andare in dribbling, e allo stesso tempo di tornare sempre sull'uomo che scappava in contropiede .. ha provato in tutti i modi a spronare i suoi ma gli occhi spenti di alcuni di loro con il passare del tempo hanno scemato anche la sua voglia e non gli si può chiedere di far girare il gioco quando mancino partiva da solo .. o altri incredibilmente facevano cose insensate snaturando le loro qualità .. capitano palla al piede 7,5 capitano senza palla 5,5 media voto 6,5 ..

Palermo C 5,5 : bastava solo segnare una volta su 4/5 per restare in partita ma così non è stato ..
Ti potrebbero anche interessare:

condividi